Croce-via su YouTube

Until we'll meet again...

Until we’ll meet again…

Come annunciato il blog Croce-via è sbarcato in questi giorni su altri social network famosi. Oltre a facebook, ora c’è il canale twitter, tumblr e infine YouTube.
Naturalmente l’attività su tali network sarà soprattutto una sorta di doppione degli articoli del blog, ma non mancheranno le condivisioni di informazioni altrui reperite in quelle sedi.

In particolare sul canale di YouTube cercheremo di condividere i migliori video che abbiamo reperito in rete sulle svariate scienze umane che il nostro blog usualmente tratta. Li troverete nella playlist “Preferiti” del canale, dove per ora spiccano un ispiratissimo Don Belotti (di cui parlammo qui e qui) sul tema “Educare alla fede” e un altrettanto ispirato Barzaghi OP (citato troppe volte…) sul tema della sofferenza.

Ma non mancheranno con il tempo contributi originali.
Per questo ultimo motivo, ho approfittato dell’apertura del canale per concludere un video che avevo in ballo da qualche tempo. Si tratta di un commento visivo (con traduzione) alla canzone “May the road” contenuta nel cd “in viaggio… musiche per Parabole di un Clown” edito da Teatro Minimo nel 2013.
Le musiche sono del sottoscritto e del M° Franz che voi già conoscete per Radio Croce-via, il testo è la classica “Irish Blessing” attributa a San Patrizio d’Irlanda. Il tutto accompagnato da alcune fotine del sottoscritto.

Questo il testo originale:
May the road rise up to meet you.
May the wind be always at your back.
May the sun shine warm upon your face;
the rains fall soft upon your fields and until we meet again,
may God hold you in the palm of His hand.

La traduzione? La trovate nel video… Buona visione!

Annunci


Categorie:Sproloqui

Tag:, , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: