Biblioteca di Croce-via update: nuovi ebook, indice Dewey dei libri suggeriti e future novità

trampolino di volo

trampolino… di volo!

Nuovo aggiornamento sul fronte ebook del blog. Tutte le novità sono reperibili nella pagina “Biblioteca” che invitiamo a visitare spesso perché sempre in fieri. Ecco le buone nuove:

  1. Tre nuovi Quaderni (in PDF e EPUB) si sono aggiunti ai presenti, frutto di richieste giunte da più parti: “C’è natura e Natura” di viaNegativa, “Gesù, Signore o Mito” dal libro di Adriano e “Fondamenti dell’attività scientifica” preso dal ciclo incompiuto del sottoscritto Metafisica for dummies. Perché non continuare questo ciclo? Continuate a leggere e scoprirete il motivo. Sentitevi liberi come lettori di proporre eventuali nuovi “Quaderni” nel caso, spulciando fra gli archivi del blog, vi capitasse di leggere un articolo o una serie di articoli che a vostro avviso sono utili da mettere in evidenza mediante una pubblicazione simile.
  2. Ci è stata segnalata l’impossibilità di raggiungere l’index del database denominato “Prospettiva Privata“. Per ovviare a questa problematica di ordine informatico, abbiamo creato dei PDF nei quali potrete trovare, riordinati per Autore, Serie e Indicizzazione Dewey, moltissimi e validi titoli legati ad un preciso argomento. Ovviamente il presente indice di libri non e’ che un mero database stampabile senza alcuna possibilità’ di download.
  3. si è prodotto un comunicato stampa del libro di Adriano “Incontro a Gesù“, creato ad hoc per accompagnare la spedizione dello stesso a vari recensori dai quali stiamo attendendo qualche riga.
  4. Altra novità sempre legata al libro di Adriano: sicuramente uscirà a breve una seconda edizione, corretta in un qualche punto (i refusi alla fine ci son sempre), ma soprattutto arricchita da una introduzione di un famoso apologeta italiano di cui ora non sveliamo il nome; diciamo solo che gravita nel circuito del Timone e della Bussola Quotidiana. Non si sa ancora se la nuova edizione sarà pubblicata sotto l’emblema Edizioni Croce-Via (quindi con un costo molto contenuto essendo il nostro lavoro, Adriano compreso, praticamente puro volontariato) oppure se si troverà un editore “tradizionale”; le proposte non mancano, d’altra parte ve l’avevamo detto che era un libro che mancava nell’intero panorama editoriale italiano. Seguiteci e vedremo come va a finire.
  5. Ultima news sempre legata a doppio filo con il nostro collaboratore Adriano Trianello. Egli sta pensando ad un nuovo libro ed è molto combattuto fra il proporre una introduzione particolare alla Metafisica (ora capite perché del punto 1) oppure continuare nel solco del suo libro precedente, proponendo “Incontro alla Chiesa“. Di entrambi i libri ha già bene in testa l’impianto strutturale e quello che dirà, vedremo quale sceglierà di sviluppare. Aspettatevi news al riguardo a breve!

Non ci resta che lasciarvi, come di consueto, con l’augurio di una buona lettura!

Annunci


Categorie:Sproloqui

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: