Si ricorda che gli amministratori di Croce-Via non sono responsabili dei contenuti dei commenti degli utenti e che ogni autore risponde personalmente del contenuto dei propri posts e/o commenti. Può capitare che un autore non sia d'accordo con un altro autore e si dibatta in una normale e civile dialettica di incontro. Questo è un blog comune di persone diverse, sia chiaro.
Molte delle immagini utilizzate in questo blog sono state prelevate da internet. Qualora, inavvertitamente, fosse fatto uso improprio di esse o venisse pubblicata un'immagine coperta da copyright ce ne scusiamo anticipatamente e vi preghiamo di darcene immediata segnalazione.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
È vero, ci vuole un mostruoso impegno per ridurre l’uomo a una cosa “naturale”, un impagno “diabolico”. Chesteron è un grande del novecento.
"Mi piace""Mi piace"
mI TROVO TUTTI I GIORNI A FARE LA STRA CONTRARIA CIOè A DIRE ALL’UOMO CHE NON E’ UNA COSA NATURALE MA… SOPRA-NATURALE.
"Mi piace"Piace a 2 people
Conoscete la sua mirabile biografia di San Tommaso?
"Mi piace""Mi piace"
Ce l’ho sul comodino. 🙂
Sarebbe da citare tutta in questo angolo dedicato agli aforismi, però accidenti… che aforisma sarebbe!
Chesterton a mio umile dire? Un padre della Chiesa. Ma lo diventerà passato questo assurdo periodo, quanto l’umanità riscoprirà il suo essere Umanità.
"Mi piace""Mi piace"
Ho rimesso l’analisi di Simon al primo posto, posto che gli spetta vista l’importanza del tema trattato. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Preghiera per la devozione privata approvata dal Card. J. M. Bergoglio tre giorni prima di diventare Papa:
Dio Nostro Padre,
Tu riempisti la vita del tuo servo Gilbert Keith Chesterton di un senso di meraviglia e gioia, e desti a lui una fede che fu il fondamento del suo incessante lavoro, una carità verso tutti gli uomini, in particolare verso i suoi avversari, e una speranza che scaturiva dalla sua gratitudine di un’intera vita per il dono della vita umana.
Possano la sua innocenza e le sue risate, la sua costanza nel combattere per la fede cristiana in un mondo che perde la fede, la sua devozione di una vita per la Beata Vergine Maria e il suo amore per tutti gli uomini, specialmente per i poveri, portare allegria ai disperati, convinzione e calore ai tiepidi e la conoscenza di Dio a chi non ha fede.
Ti chiediamo di concedere le grazie che Ti imploriamo attraverso la sua intercessione (e specialmente per…) perché la sua santità possa essere riconosciuta da tutti e la Chiesa possa proclamarlo beato. Te lo chiediamo per Cristo Nostro Signore.
Amen.
http://www.tempi.it/chesterton-avviata-indagine-causa-beatificazione-gkc#.UwfA-86f-QI
"Mi piace""Mi piace"
Giuro che questa non la sapevo! Grazie! 🙂
"Mi piace""Mi piace"