Card. Schönborn: L’Europa ha detto NO al proprio futuro ben tre volte!

AUSTRIA-EUROPE-MIGRANTS-RELIGION-ISLAM-CATHOLICISM

L’Europa è sul punto di morire perché ha detto NO alla vita ben tre volte: con il rifiuto di Humanae Vitae, con le leggi sull’aborto, con il  “matrimonio” omosessuale.

Cardinale Schönborn, ieri 18 Ottobre 2016

„Europa ist im Begriff zu sterben, da es Nein zum Leben gesagt hat“ durch die Ablehnung von Humanae Vitae, durch die Abtreibungsgesetze, durch die homosexuelle „Ehe“

„Europa hat dreimal Nein zu seiner eigenen Zukunft gesagt“. Das erste Mal im Jahre 1968, wir feiern jetzt 40 Jahre, durch das Ablehnen von Humanae Vitae. Das zweite Mal im Jahre 1975, als die Abtreibungsgesetze Europa überschwemmt haben. Das dritte Mal zur Zukunft und zum Leben. Gerade gestern habe ich aus Österreich die Nachricht bekommen, dass die Regierung der homosexuellen Ehe zugestimmt hat, auch in Österreich: das ist das dritte Nein“

Fonte:  http://www.kath.net/news/56985



Categories: Aforismi, Sproloqui

10 replies

  1. il nihilismo è la malattia mortale di cui soffre l’Europa. un Nihilismo a mala pena camuffato da edonismo sfrenato ( la ricerca del piacere fine a se’ stesso) e da tolleranza intellettuale( ammettiamo tutto, qualsiasi credenza , tanto che ce frega )

    in ultima analisi l’Europa è come un vecchio cinico che non crede più a nulla, che nessun ideale o entusiasmo può più galvanizzare le membra ormai anchilosate e marmoreee della vecchiaia, è un grande vegliardo a cui anche se si sussurranno le meravigliose parole amore, speranza, fede non fa un moto, rimane immobile ,
    perchè queste parole , questi IDEALI , non suscitano più nulla nella vuota carcassa che è oggi l’Europa.
    Vegliardo anchilosato, senza più moti di amore o di speranza, senza più neppure moto di VITA, quella vera,
    l’Europa non fa che contare i suoi denari, i soldi, l’unica ultima speranza dei vecchi. I soldi, la ricchezza.
    da conservare, ovviamente, da preservare , come un avaro il suo TESSSSORO.
    che tristezza, che senso di decrepitudine, di mancanza di vita, di slancio vitale.

    ()

  2. Il Cardinale ha ragione ma dimentica le tante tossine che la Sua Chiesa ha seminato lungo il tempo della propria presenza terrena.

    • Parlare delle tossine senza parlare dei balsami e degli antidoti elargiti a piene mani è da superficiali prevenuti.

      • Quando si compilano gli elenchi siamo al redde rationem o se preferisce è finita la corsa.
        Attualmente i fermenti sociali ed intellettuali vagano alla ricerca di cosa c’è oltre quanto abbiamo visto e/o ci hanno evidenziato.
        Tra il non più ed il non ancora, ecco dove siamo.
        Ognuno riempie questo tempo come crede senza procedere. Siamo alla ricerca di un Credo.

  3. Simon, dovresti avvertirlo che l’ europa non esiste.

    • Esiste di sicuro in quanto entità geografica.

      Il punto sul quale il Cardinale e noi abbiamo divergenza è che lui considera che l’Europa è in processo di morire mentre io affermo che è già morta: ma sono discussioni sulla differenza tra morte reale e morte cerebrale immagino.

      Invece, mi fa piacere che l’analisi circa le cause del decesso offerta dal Cardinale è identica a quella che abbiamo da sempre fatto noi su Croce Via e ricordato molte volte: apostatico rigetto di Humanae Vitae, aborto e finalmente applicazione pratica di ideologie di morte come quella del gender come ciliegina finale sul … cadavere. Si tratta di un suicidio e non di un assassinio: non c’è bisogno di essere Sherlock Holmes per capirlo.

      In Pace

  4. chiedo umilmente a Alèutin, qui sopra, di farci conoscere i “balsami e antidoti” dispensati a peine mani da tale cardinale, pereché al sottoscritto sono proprio sfuggiti. Grazie IUGEEN

  5. Parlare bene e (per azione o omissione poco importa) e razzolare male. Facesse pulizia a casa sua…

Scopri di più da Croce-Via

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading