Linea Editoriale

Essenzialmente Croce-via è una raccolta ragionata e continuativa di articoli dedicati alla cristianità, che hanno come linea editoriale il rispetto nei confronti del realismo filosofico tomista e dovuto ai vari gradi di ossequio dovuti al Magistero della Chiesa docente.
Attivo dal 2013, ospita da sempre interventi di svariate personalità con diverse competenze. La mission è semplice: fornire materiale apologetico di prim’ordine e appigli sicuri di sana dottrina cattolica, rilanciare il legame fra fede e ragione, rinnovare la cultura contemporanea alla luce delle grandi tradizioni intellettuali occidentali e cristiane.
Per questi motivi dal 2016 è attivo il progetto Edizioni Croce-Via con il quale sono stati editati libri finora inediti ed è nata una stretta collaborazione con il Thomas International Center.
Croce-Via, Pellegrini nella Verità: realismo tomista e magistero cattolico disputano con la contemporaneità.

Di seguito i post di presentazione del sito:

Croce?via!

Festa al croce-via

Perché Croce-via? (esplicazione di alcuni punti a fine post)

Si ricorda che gli amministratori di Croce-Via non sono responsabili dei contenuti dei commenti degli utenti e che gli autori degli articoli sono  responsabili delle affermazioni personali. Può capitare che un autore non sia d’accordo con un altro autore e si dibatta in una normale e civile dialettica di incontro. Questo è un blog comune di persone diverse.
Molte delle immagini utilizzate in questo blog sono state prelevate da internet. Qualora, inavvertitamente, fosse fatto uso improprio di esse o venisse pubblicata un’immagine coperta da copyright ce ne scusiamo anticipatamente e vi preghiamo di darcene immediata segnalazione.

11 replies

  1. Grazie. Condivido pienamente la tua iniziativa.

  2. Grazie a te per il suggerimento. Per ora vediamo come va. Per quanto mi riguarda fate sapere cosa ne pensate della grafica. ciao!

  3. Ottima iniziativa: parteciperò per quel che posso.
    In Pace

  4. Bene! Sono curioso di vedere se si riesce a commentare in modo decente e utile.

    • Ciao Vincenzo!
      L’idea iniziale è proprio riuscire a proseguire i discorsi avviati da Tornielli (o in altri luoghi) senza molti problemi di spam o troll perché qui il supervisore c’è. 😉

  5. Cominciamo a leggere e a seguire. Arrivederci al Croce-Via.

Rispondi