Edizioni CroceVia: buona fine, miglior principio!

+

Tutto in questa vita prima o poi finisce, ma – come si suol dire – “quando si chiude una porta, si apre un portone”. Così sta succedendo anche a noi e alle nostre Edizioni Croce-Via (ECV per gli amici): siamo giunti al capolinea e al contempo siamo all’inizio di una nuova avventura! Ma andiamo con ordine.

Circa 3 mesi fa ci ha ricontattati Fulvio chiedendoci una mano per riprendere le attività dell’Associazione e dell’Università legata alla Thomas e al contempo – visti i nostri trascorsi con la ECV, appunto – chiedendoci cosa ne pensassimo di una eventuale riapertura in mano nostra della casa editrice legata all’Associazione stessa: la Phronesis Editore. Inutile nascondere l’ovvio entusiasmo e il nostro seguente (e forse altrettanto ovvio) “si” alla chiamata dell’amico filosofo, soprattutto riguardo l’ultimo aspetto che prevedeva a capo dell’operazione Il nostro Adriano Virgili.

Questi mesi di (pseudo) silenzio dunque ci hanno visti impegnati a lavorare alacremente sulle nuove future uscite che, fra l’altro, pescheranno a mani basse dal catalogo ECV. Anche per questo forniremo su queste colonne le tag-line e le sinossi delle varie uscite Phronesis!

Nel frattempo però alcun contatti e richieste, avuti in precedenza rispetto a questa nuova avventura, stavano dando frutto. Essi si sono pertanto concretizzati in una nuova edizione di “Tommaso d’Aquino spiegato a mio cugino”, tradotta all’uopo per il mercato inglese e americano.

Eccoci dunque all’ultimo libro della ECV: Thomas Aquinas explained to my best friend del nostro Adriano Virgili con la traduzione Giovanni Carmine Costabile con contributi di Adriano Virgili e Jean-Gabriel Pophillat OP. Nuova di pacca anche la copertina, complice una straordinaria illustrazione di Penny Allaria che qui sopra ammirate in un particolare!

Il libro, attenzione, non è una mera traduzione, ma una vera e propria revisione del testo originale in italiano, il quale, naturalmente, ora aspetta una nuova edizione aggiornata.

Ebbene, siamo felici di annunciare che la nuova edizione aggiornata italiana di “Tommaso d’Aquino spiegato a mio cugino” sarà il primo libro edito dalla Phronesis per il mercato italiano! Naturalmente il tomo sarà non solo distribuito al solito tramite Amazon, ma anche nelle librerie convenzionate e quindi direttamente dal sito web attualmente in costruzione!

Molti sono i titoli in cantiere, ma non vogliamo anticipare troppo! Semplicemente chi fosse interessato, resti sintonizzato sul sito della casa editrice o.. qui su CroceVia! Non mancheremo infatti di dare annuncio della vera e propria apertura su queste colonne.

E’ finita dunque? In un certo senso si, in un altro no. Un pò dispiace, certo, ma se ci ha portato qui, ben venga sia nata l’iniziativa e ben venga oggi si concluda! Un grazie a tutti e a presto!

Thomas Aquinas Explained to my Best Friend
By Adriano Virgili
€ 11,56
Per acquistarlo clicca qui !



Categories: Filosofia, teologia e apologetica

Tags: , , , , , , , , , , ,

1 reply

  1. Complimenti!

Scopri di più da Croce-Via

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading