TIC University: ce l’abbiamo fatta!

Riportiamo in traduzione il messaggio pervenutoci via mail di Harrison Lee, coordinatore del Thomas International Center, a motivo di quanto scritto qualche settimana fa su queste colonne.

________________

Cari amici e sostenitori del TIC, 

L’Aquila è atterrata; ce l’abbiamo fatta! Non abbiamo solo raggiunto la soglia della challenge gift di $ 60.000 che avevamo come obiettivo, ma l’abbiamo anche superata di (almeno) $ 3.000. Avete capito bene amici, siamo davvero riusciti a raccogliere $ 123.000 per sostenere la creazione e l’amministrazione di corsi online sulla saggezza classica e cristiana nel cuore delle civiltà occidentali!

Questo straordinario risultato è, naturalmente, interamente una conseguenza della vostra illimitata generosità. Siete stati ispirati dalla nostra promessa di guarire le ferite della nostra cultura spezzata attraverso l’educazione e, con i suggerimenti dello Spirito Santo, hai sacrificato la tua ricchezza per aiutarci. Beati voi per questi sacrifici!

  “E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa” (Matteo 10:42). 

Per il tuo sostegno inflessibile, hai tutta la nostra gratitudine. Ci impegniamo fin da ora a mettere a frutto le vostre donazioni per risorse educative di alta qualità a motivo del rinnovamento della cultura nel nome di Gesù Cristo nostro Signore.

Ti dobbiamo, tuttavia, anche delle scuse. Avevamo intenzione di scrivervi molto prima su questi ottimi sviluppi dato che la nostra campagna di raccolta fondi si è conclusa il 30 giugno.

Il nostro ritardo non è però del tutto privo di causa. Dalla fine di giugno, Fulvio [Di Blasi] ed io siamo stati a Palermo, in Sicilia, per lavorare con ricercatori ed universitari per la creazione di due nuovi corsi online: uno sulla filosofia e la teologia di Papa Giovanni Paolo II e un altro sulla ricca storia del cristianesimo cattolico in Sicilia. Per il secondo di questi corsi, stiamo filmando conferenze con esperti in importanti monumenti storici della regione, tra cui la Cattedrale di Monreale (nella foto qui sopra), una cattedrale del 12 ° secolo che molti studiosi ritengono essere la chiesa più bella del mondo. Vi chiediamo di continuate a pregare per noi mentre spendiamo le nostre energie per questi importanti progetti.

Prima di chiudere, torno a ribadire la nostra più profonda gratitudine per la vostra generosità. Siamo davvero onorati di avervi fra i nostri sostenitori! 

In Cristo,

Harrison Lee, Coordinatore del programma TIC

Thomas International Center University



Categories: Attualità cattolica

Tags: , , , , ,

Scopri di più da Croce-Via

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading