Biblioteca di Croce-via update: due nuovi ebook e uno probabile in arrivo (dedicato a Tommaso)

trampolino di volo

trampolino… di volo!

Nuovo aggiornamento sul fronte ebook del blog. Tutte le novità sono reperibili nella pagina “Biblioteca” che invitiamo a visitare spesso in quanto sempre in fieri. Ecco le buone nuove:

  1. Un nuovo Quaderno di Croce-Via (in PDF) si è aggiunto a quelli già presenti. L’ottimo e articolato scritto dell’amico Mauro Mendula dedicato all’eutanasia, reperibile anche sul suo profilo di academia.edu (da seguire), è stato infatti strutturato nel tipico formato dei fuori collana, per una agevole lettura su reader. Ringraziamo di nuovo l’autore per aver acconsentito all’utilizzo dello stesso! Sentitevi liberi come lettori di proporre eventuali nuovi “Quaderni” nel caso, spulciando fra gli archivi del blog, vi capitasse di leggere un articolo o una serie di articoli che a vostro avviso sono utili da mettere in evidenza mediante una pubblicazione simile.
  2. E’ stato pubblicato un nuovo libro nella Collana IperUrania dal titolo “Il problema Mente/Corpo“, autore (ovviamente) Edward Feser. La pubblicazione raccoglie tutte le traduzioni finora compiute dagli autori del blog per il roundup dedicato al vasto problema filosofico, organizzate secondo lo schema argomentativo dello stesso Feser. Come ogni libro “raccoglitore” presente in biblioteca, anche il presente sarà sempre in continuo aggiornamento.
  3. Gli indici dei libri inseriti nella collana “Prospettiva Privata” (i libri reperibili in commercio consigliati per varie tematiche e riordinati per Autore, Serie e Indicizzazione Dewey) sono stati aggiornati. Ricordiamo che tali indici non sono che un mero database stampabile senza alcuna possibilità’ di download.
  4. Ricordate che Adriano Virgili stava pensando di proporre o una introduzione particolare alla Metafisica oppure continuare nel solco del suo libro precedente (si spera a breve edito da una casa editrice!) proponendo “Incontro alla Chiesa“? Ebbene non sapendo cosa scegliere ha deciso, su spinta di alcune mail pervenuteci, di inoltrarsi nella scrittura di un libro dedicato a Tommaso e alla sua metafisica, con scrittura leggera e di facile comprensione (target di età: dai 15 – 16 anni!) e con una forma molto colloquiale. Verrà pubblicato, crediamo in forma gratuita, sempre per la collana IperUrania. Speriamo presto di potervi far avere buone nuove!

Non ci resta che lasciarvi, come di consueto, con l’augurio di una buona lettura!



Categories: Sproloqui

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

1 reply

  1. Grazie Minstrel per la fiducia accordatami! Onorato di aver dato un piccolo contributo!

Scopri di più da Croce-Via

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading