Pietas: un segnalibro targato Croce-via!

Questo articolo molto particolare nasce con l’intento di condividere con i lettori del blog un segnalibro da me creato.

Il segnalibro è stato donato ai partecipanti ad serata di riflessione preparata da me e mia moglie dedicata al dono dello spirito santo della Pietà presso la “Fraternità In… Oltre” (Bg).
Con le dovute correzioni ecco che è diventato un segnalibro del nostro Blog!

click to download!

click to download!

Basta semplicemente stamparlo alle esatte dimensioni (nonostante sia in bianco e nero la stampa andrebbe effettuata ad alta qualità per poter apprezzare le sfumature delle scritte e del disegno), tagliarlo, piegarlo esattamente a metà e magari anche plastificarlo.

Può sembrare macchinoso, ma ci si impiega 10 minuti e il risultato non è affatto male. Ecco uno dei segnalibri creati per la Fraternità insieme ad una pagina a caso dei miei appunti di filosofia!

cusano2

click to study Cusano!

Questo vuole essere il primo regalo “informatico” del nostro blog.

L’idea è, con il tempo, aggiungere altri possibili download:  pdf di articoli dei collaboratori apparsi online, wallpaper, altri segnalibri, fotografie personali per il desktop; tutto naturalmente legato alla linea cattolica del blog.

L’obiettivo finale di questa categoria sarà il poter usufruire dei contributi di molte persone, quindi anche di voi lettori i quali potrete mettere a disposizione ciò che più gli aggrada, previo vaglio degli amministratori del blog.

Buona lettura a tutti!



Categories: Download

Tags: , , , , , , , ,

5 replies

  1. grazie gentile e impegnato minstrel e grazie a tutti

  2. Grazie Minstrel per questa simpaticissima ed innovante iniziativa.

    Anche questo aiuterà a creare una comunità “virtuale” di cattolici e di uomini di buona volontà di convinzioni ed esperienze diverse ma capaci di incontrarsi aldilà (nota che non scrivo “a prescindere”) delle proprie idee sempre un po’ immobilizzanti: l’ossequio al Magistero Autentico in realtà libera la creatività intellettuale ed accresce la sua efficacia, così come le regole di grammatica liberano il poeta e l’armonia musicale il compositore e come anche il realismo filosofico che permette di scrutare l’essere nelle proprie infinite modalità.
    In Pace

    • Segnamoci questa tua ultima notazione sulla libertà artistica. Mi piacerebbe approfondirla con calma in base alle mie conoscenze ed esperienze reali. Grazie a voi: l’accettazione e l’uso di un dono è sempre essa stessa un dono al donatore.

  3. OT Sembra che io sia stato in un certo senso profetico coi post di ieri caro Minstrel.
    Qualcuno si è interessato di te .
    ( Se ti fa felice… [ e forse un po’ trady che in fondo non guasta] 🙂 )

    http://liturgia-opus-trinitatis.over-blog.it/article-divorziati-risposati-indissolubile-come-indisponibile-123063427.html

    • Orpola, che onore! Spero ad inizio settimana di avere il tempo di comprendere a fondo le obiezioni di del prof. Grillo.

Scopri di più da Croce-Via

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading